In anteprima le videate del DVD

16 10 2010

Finalmente sn riuscito a dare una prima okkiata al DVD dell’Isola delle Rose e a catturare delle immagini cn cui scrivere una prima recensione. La seconda dovrebbe riguardare il libretto allegato e prima o poi sxo di riuscire anke in qst intento.

Il DVD si apre cn il menù principale accompagnato da un sottofondo musicale tratto dalla colonna sonora del documentario stesso.

La videata ke si presente è nella parte alta, in bianco/nero,  composta da fotografie dell’epoca ke si susseguono mentre la parte bassa è un’immagine fissa.

Segue un fotogramma preso dopo poki secondi dall’inizio del ciclo di fotografie:

DVD Menu Principale

CM tutti i DVD Video c’è il bottone FILM x avviare la visione del documentario ke è lo stesso visto il 1 Luglio 2009 in anteprima mondiale alla Corte degli Agostiniani a Rimini ke ho già recensito all’epoca sul blog della libera Repubblica dell’Isola di Eden.

Ancora x ki nn lo sapesse la libera Repubblica dell’Isola di Eden vuole essere la rinascita del sogno dell’Ing. Rosa dell’Isola delle Rose e del microstato esperantista dell’Insulo de la Rozoj in kiave moderna.

Cliccando sul bottone CAPITOLI appare invece una schermata cm segue:

CM è possibile vedere , seguono altre 4 schermate dv in totale è possibile scegliere tra 15 diversi punti di inizio nella visione del documentario.

Sempre dal Menu Principale del DVD  è possibile accedere agli EXTRA cliccando sull’apposito bottone. Appare qst nuova schermata ke mostra i primi 4 contenuti aggiuntivi e la possibilità di sceglierne altri 4 x un totale di 8:

e qst è la seconda schermata del Menu EXTRA:

I video sn le versioni integrali delle registrazioni delle interviste rilasciate dai vari protagonisti ke appaiono tagliate e montate nel documentario dalle qali si apprendono nuovi particolari e notizie nn presenti nel film.

C’è anke il video “COSA C’ERA SOTTO L’ISOLA” girato sui resti della demolizione dell’Isola delle Rose adagiati sul fondo marino al largo di Rimini e ritrovati subito dopo la presentazione della prima visione del documentario il 1 Luglio 2009 dai sub della DIVE Planet di Rimini di cui qi scrissi all’epoca del ritrovamento.

Infine col bottone CREDITI si ottiene la seguente schermata reativa ai contribuitori della realizzazione del DVD stesso:

NdA Press è l’editore e distribuitore del DVD Video ke potete acqistare a qst indizzo Web, dv in coda ci sn elencati tutte le news presenti in rete relative al prodotto.

Annunci

Azioni

Information

2 responses

31 05 2013
Luigi

vorrei sapere se è possibile il progetto strutturale, poichè la vorrei portare come tesi di maturità

1 06 2013
Alessandro

Intendevi scrivere se “è possibile avere” il progetto strutturale ?
NN saprei risponderti, xkè nn lo ho, forse andrebbe contattato direttamente l’Ing. Giorgio Rosa.
Se ti interessa un progetto da portare cm tesi universitaria ti suggerirei il progetto figlio dell’Isola delle Rose, ovvero la libera Repubblica di Eden. In particolare del Monolite ke oltrett sarebbe di ausilio x la concretizzazione dell’idea stessa:
http://isoladieden.wordpress.com/monolite/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: